Accedi    |    Registrati
Paura
dora (mercoledì 11 maggio 2011) Categoria: Paura
Elezioni in sordina??!!
Non so se avete notato quanto poco si stia parlando delle elezioni di domenica.
Io credo che queste provinciali e comunali, abbiano invece una grossa valenza politica, perchè dopo le ormai lontane "europee", sono il primo test di conferma o meno del governo.
Non so voi, ma io credo che ne vedremo delle belle!
Io per esempio ( e come me tanti altri), non voterò più per il Polo perlomeno non più per Berlusconi. Credo che darò il mio voto a Fini, che ormai, ripulito dall'ultima parvenza di fascismo,( dopo il suo ormai lontano viaggio a Gerusalemme), va acquistando giorno dopo giorno, la mia fiducia.
lo so che per alcuni la sua scelta di uscire dal Polo assomiglia a un tradimento, ma io invece credo che traditori del mandato elettorale siano quelli che hanno rinnegato i loro ideali politici per una poltroncina. ( vedi Scilipoti e compagnia bella).
Comunque credo che il governo tema veramente queste elezioni, perchè se è vero che i vari onorevoli hanno un ....prezzo, chi vota, NON SI PUO' COMPRARE!!!!
Forza, ragazzi, vediamo di far capire a questi SIGNORI, che noi, popolo, non siamo poi così cog...ni.
Buona giornata a tutti.
Segnala abuso


6f1008e0f98e5f96da5a997a7aa11858
mafalda (mercoledì 11 maggio 2011)
Non vorrei fare la Cassandra della situazione , perchè penso che non cambierà niente....... Nell'immaginario dell'italiano il signor B impersona i desideri ahimè della stragrande maggioranza :tra i più ricchi al mondo , padrone di mezza Italia ,apparentemente felice ,ha al suo seguito uomini e donne disposti a rinnegare la madre se solo lui lo chiedesse .... ha un carisma tale che è riuscito a far passare per normalità azioni che possono solo considerarsi porc....ate .......No , non cambierà niente , anche perchè l'alternativa non offre niente di meglio .Ci vorrebbe aria nuova , gente pulita , qualcuno che veramente sappia e voglia fare dell'Italia un paese civile .....forse debbo smetterla di sognare , perchè arrivando a quelle poltrone , forse perderemmo tutti il lume della ragione .


Assunta (mercoledì 11 maggio 2011)
18:38 del 11-05-2011
Sono daccordo con Mafalda e in parte anche con Dora. Non votare più Berlusconi, sono daccordo, ma poi? A chi dare il voto? Fini? Ma nemmano per sogno, non ritengo che ci sia al momento persona valida su cui contare, quindi qual'è l'alternativa? Non votare! certo con questa affermazione mi tirerò contro tutti, perchè diranno le solite cose: il voto è un dovere, il voto è un diritto del cittadino, il voto ti fa esprimere il tuo parere, ma ora ditemi: se non c'è
alternativa che fare? Come muoversi? Dovremmo non votare tutti, allora sì che qualche
cosa si muoverebbe, per forza di cose. Quando si avvicinano le votazioni a me viene il mal di
testa, perchè ognuno di loro vende la sua merce, ma sappiamo benissimo che nessuno
manterrà e noi ancora rimarremo come dice sempre la mia mamma: cornuti e bastonati!!!
Nik (mercoledì 11 maggio 2011)
Sbagliero', ma credo che da queste elezioni amministrative, sia pur dettate da un voto legato all'aspetto locale e amicale, l'attuale premier prendera' una cocente sconfitta; un calo gereralizzato di consensi che, certamente, ridimensionera' le sue aspettative nonche' la sua connaturata boria di uomo vincente e presuntuoso. Non sono in sintonia con chi parla di elezioni in sordina. Qui da me, la destra di Berlusconi, ha condotto una battaglia elettorale veemente, cercando di raggiungere ogni famiglia , ogni singolo elettore, con manifesti, lettere, telefonate, messaggi. Personalmente sono stato avvicinato ( per il mio modestissimo voto) da amici anche cari; si è mosso anche un mio cugino che è stato sempre lontano dalla politica, che mi ha suggerito un suo " protetto" del centro destra al quale " non poteva dire di no "( parole sue ); così, nonostante l'affetto che da sempre nutro per lui, ho dovuto dire di no, come diro' di no a tutti coloro che mi proporranno, anche in futuro, questo binomio Berlusconi-Bossi che ha portato questa nostra bella Italia ad un "ridicolo internazionale" ( per riportare un titolo di un noto quotidiano di qualche giorno fa), da me condiviso. Invito, comunque, tutti gli amici di questo sito, a votare secondo le proprie convinzioni e i propri intendimenti. Lunedi' sera ne riparleremo. A prestro.
mafalda (mercoledì 11 maggio 2011)
Io andrò a votare , se non altro , perchè mi darà l'autorizzazione a lamentarmi . Se non votassi ,
dovrei subire e tacere perchè non ho fatto niente per cambiare ...................
dora (mercoledì 11 maggio 2011)
Capisco la tua amarezza, Nik e la condivido. Ancora di più io sono delusa, perchè mi sento oltretutto tradita.
Da sempre la mia famiglia è stata (con l'eccezzione di mio padre da giovane che era
socialista), tendenzialmente di centro destra. Io ho votato prevalentemente per i repubblicani;
poi con l'avvento di Silvio, ho creduto in una svolta. La mia delusione è più cocente della tua, a questo punto, e come quando finisce un amore, ora provo disprezzo e disgusto.
Ma andrò a votare, e non potrò votare per la sinistra, perchè l'ho fatto una sola volta e sono stata male tutto il giorno.
Perciò opterò per quello che mi sembra il più presentabile, uno che non è contro la legalità, che non è contro una nazione unita, e che soprattutto non ha avuto paura di mettersi contro
il....padrone! Non è il massimo, ma dal mio punto di vista, non vedo alternative.
Lunedì ne riparleremo. Nel frattempo sappi che qui in Romagna, la lega non è molto amata, perciò, non avercela col nord in toto. Ciao, amico caro.

Francesco (mercoledì 11 maggio 2011)
Sono d'accordo con Nik di votare secondo le proprie convinzioni. Ma quando un governo non va e fa delle gran porcate e non rispetta la par condicio in TV (in questo momento in ogni emittente si vede Berlusconi e quando appare in trasmissioni come Porta a Porta od in tribunale si fa ancora propaganda, cosa che non dovrebbe fare e che non possono fare gli altri partiti), si cambia come in Francia che si è passato da Destra a Sinistra e viceversa quando i governi non contentavano la maggioranza dei cittadini.
Assunta dice dov'è l'alternativa? Posso essere anche d'accordo con Lei, ma preferisco votare la Sinistra piuttosto per far notare che questo Governo non è soddisfacente e non rispecchia la volontà dei cittadini, ma solo la loro presuntuosa voglia di potere e di fare i loro sporchi interessi, attaccando tutto e tutti e colpendo chi non è d'accordo con loro e impedendogli pure di esprimersi e dire la loro. Tanto vi dovete convincere che siete Voi a fare il Governo di maggioranza con il VOSTRO VOTO e se questo non Vi soddisfa, potete sempre cambiarlo ma in modo radicale.
Assunta (giovedì 12 maggio 2011)
9:28 del 12-05-2011
Buongiorno carissimi amici, ho riletto i vostri commenti circa le elezioni, io sono daccordissimo con tutti voi. Quando dicevo qual'è l'alternativa, intendavo che no a Belusconi senz'altro, perchè io l'ho votato come tanti, per una ventata di cambiamento ed ora mi vergogno per come siamo diventati lo zimbello dei paesi esteri, però a chi dare il voto? Non pensiate che ci sia fra "loro" qualcuno degno, o per lo meno io non l'ho ancora visto.
L'alternativa sarebbe non votare, ma anche così non è giusto, quindi? Come stabilire cos'è il
meglio per noi?
mafalda (giovedì 12 maggio 2011)
CALMA !!!!!Ho elaborato IO un governo SPECIALE :
GIUSTIZIA : Fiorella -ha abbracciato con esemplare dedizione , la causa contro le ingustizie
LAVORO E POLITICHE - Beppe -in diverse occasioni s'è mostrato preparato in materia
SALUTE -Dora , medico professionista insostituibile
ISTRUZIONE -Nik , chi meglio di lui ?
ATTIVITA CULTURALI -Giada , poetessa candidata al premio della letteratura
POLITICHE PER LA FAMIGLIA -Assunta , moglie , mamma , nonna , zia esemplare
AFFARI ESTERI- Francesco , nasce in Africa , origini calabresi , vive in Liguria , con moglie che lavora in Francia
PARI OPPORTUNITA' -Mafalda -paladina dei diritti umani
.........sono liberi altri "sgabelli "(le poltrone sono bandite dal nostro governo )si accettano
candidature da altri iscritti e anonimi di Esternando .
Naturalmente PRESIDENTE GIOZ -
Oggi non potrò essere con voi , sono di matrimonio , leggerò domani i vostri pareri .
Assunta (giovedì 12 maggio 2011)
22:45 del 12-05-2011
Cara Mafalda! hai partorito una coalizione perfetta. Non ho capito la storia dei sgabelli, passi il no alle poltrone, sai ci si potrebbe rimanere comodi come lo sono adesso i politici, ma una via di mezzo fra poltrone e sgabelli? non so delle comode seggiole ad esempio.
Francesco (giovedì 12 maggio 2011)
Mafalda sei una forza!
Hai dimenticato: MINISTRO DEI TRASPORTI - Oscar
Ciao.... :)
mafalda (sabato 14 maggio 2011)
Grazie ONOREVOLE COLLEGA .Oscar mi perdonerà per questa grave dimenticanza .
Rispondendo ad Assunta volevo specificare che le poltrone potrebbero farci stare troppo comodi , e dimenticare il vero scopo del nostro mandato ; cioè far stare bene gli altri .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0